Per la seconda volta, la rassegna “Incantamonte” ha incluso nel suo programma una serata di speleologia. Ancora una volta, su invito della Cooperativa Biosphaera, sono stati gli speleologi dell’S-Team ad intrattenere il pubblico con i loro filmati.
Sandro Sedran, coordinatore dell’S-Team, dopo la presentazione del suo nuovo libro “Grotte al confine est“, ha condotto la serata illustrando molteplici aspetti dell’andare sottoterra: grotte, miniere, ghiacciai, canyon e solidarietà, un mix che ha sempre tenuto viva l’attenzione degli spettatori.
Impeccabile l’organizzazione ed il lavoro dei tecnici che finalmente hanno potuto godere anche loro di una bella serata senza il maltempo di quelle precedenti.
Per degli speleologi ha un’immenso valore poter mostrare immagini di speleologia di fronte ad una delle grotte più importanti d’Italia. Nonostante il grande caldo, la grotta ha regalato a tutti gli spettatori una piacevole temperatura grazie all’aria fresca che usciva dal suo ingresso.
C’è stata pure la sorpresa della visita di una delegazione di speleologi messicani, reduci da un corso di Soccorso Speleologico tenutosi in Italia.
Foto: Diana Carratta e Massimiliano Lazzari